Spirale Dinamica
La nostra storia
Buongiorno siamo Fabio e Valentina, operatori olisitici qualificati, che da diversi anni accompagnano le persone nella loro riqualificazione psico-fisica.
​
La nostra missione è quella di aiutare le persone a trovare la salute fisica e mentale attraverso pratiche che usano le energie autoriparatrici del corpo.
Per fare questo, si deve prima di tutto comprendere i problemi del cliente, fisici ed emotivi, scavando nel profondo: quali sono le cause di stress, insoddisfazione, rabbia e così via e gli squilibri che creano disagi alla sfera psico-fisica della persona.
​
In seguito a questa prima analisi, l'operatore propone pratiche o trattamenti della propria area di specializzazione per aiutare la persona a ripristinare l'equilibrio di corpo, mente e spirito e raggiungere un benessere globale.
​
Ma non temere: valuteremo sempre insieme il percorso da affrontare per ritrovare il benessere che ti meriti!!!
​
Permettici di mostrarti il lato migliore di te!!!
Prenota una seduta conoscitiva
Per migliorare la propria condizione di benessere, l'individuo deve agire.
Respirazione controllata
Direttamente ispirata dallo yoga è una respirazione consapevole e volontaria.
La respirazione controllata migliora l'ossigenazione del corpo facilitando l'eliminazione dell'anidride carbonica, favorisce la concentrazione e facilita il controllo delle emozioni.
Genereremo contrazioni volontarie delle fasce muscolari, permettendo di prendere coscienza delle proprie tensioni e di ridurle, eliminando glucosio in eccesso prodotto dal fegato in caso di stress. Attivando volontariamente il rilassamento muscolare si genera anche un rilassamento mentale.
La Suggestione Mentale
Permette la Visualizzazione positiva di immagini, ricordi o situazioni future al fine di creare o ricordare sentimenti piacevoli.
A seconda dell'intensità della visualizzazione, quest'ultima può generare effetti fisiologici positivi come se le vivessimo realmente riducendo stress, ansia e migliorando il processo di guarigione dalla gestione del dolore.
Meditazione consapevole
Gli esercizi che affronteremo insieme, saranno centrati sul benessere della salute mentale e fisica, due sfere strettamente correlate e che devono essere allenate contemporaneamente.
Tutte le sedute, mireranno a coordinare il respiro con i movimenti del corpo, migliorando la concentrazione ed aiutandoti a ripristinare il controllo di corpo e mente.
"Credici e sei già a metà strada"