IRIDOLOGIA
Una tecnica diagnostica ormai affermata e riconosciuta come efficace metodo esplorativo del nostro stato di salute fisico ed emotivo; basata sull'analisi dell'iride, la membrana colorata presente al centro dei bulbi oculari.
L’Iridologia è una antica branca della Medicina Naturale che, attraverso l’osservazione e lo studio dell’Iride, indaga sugli aspetti fisici e psichici dell’uomo per capirne le predisposizioni a contrarre determinate patologie e per conoscere le possibili reazioni a livello comportamentale.
In poche parole, l’Iridologia può essere definita come lo specchio della Salute.
All’interno dell’Iride infatti vi sono precise aree riflesse indicate nella mappa che rappresenta gli organi, così come si trovano nell’Iride segni grafici e cromatici rintracciabili negli individui caratterizzati da equilibrio psicofisico alterato.
L’Iride è quindi una sorta di “finestra” sul nostro corpo che ci permette di conoscere quello che è successo, ciò che sta accadendo e prevenire in parte quanto potrà verificarsi a carico del nostro organismo.
​
L’indagine iridologica non è invasiva né dolorosa e viene effettuata mediante un apposito strumento dotato di particolari lenti, pertanto può essere effettuato da persone di ogni età.
​
Le sessioni sono individuali con una durata di circa 60 minuti.